Diario di una curvy!

Ciao,
Sono Pia, ho tra i 18 e i 30 anni e sono una curvy. Ebbene sì! Tra tutti i miei pregi( e vi assicuro che ne ho molti :P), posso spuntare anche questa casellina. Perché pregio e non difetto? Bhe insomma, ho la mia forma (rotonda, ma comunque una forma), ho le mie curve che una volta qualcuno ha definito pericolose, sto abbastanza bene con il mio corpo e si cavolo, nonostante tutto ho imparato a piacermi! Perché dovrei considerare tutto questo un difetto?
Ok! Oggi la società impone determinato canoni di bellezza, ma chi dice che siano quelli giusti?
Non vi nascondo che molte volte, soprattutto da adolescente, mi guardavo allo specchio e mi sentivo goffa, brutta, diversa e odiavo il mio corpo e me stessa perché nonostante le diete, nonostante la buona volontà, non sarei mai diventata come le altre. Ma sapete cosa vi dico? DA grande ho capito che io sono altro rispetto ai miei chili di troppo e che posso essere femminile e bella anche così, per cui ho imparato ad accettarmi. Ho imparato a volermi bene, a prendermi cura di me. Ho imparato che la prima fan di me stessa dovevo essere io e che avrei dovuto coccolare i miei difetti e cercare di abituarmi al mio corpo.
Di momenti difficili ne ho avuti tanti e ancora oggi ci sono dei giorni in cui proprio non riesco a sentirmi bella, ma sapete una cosa? È normale, siamo essere umani e a tutti può capitare un giorno di non sentirsi bene. Io ho trovato una mantra, una sorta di rituale che faccio quasi tutte le mattine appena sveglia. Mi guardo allo specchio e mi dico: “ Buongiorno bellezza, anche oggi sei uno splendore!”, può sembrare assurdo, ma credetemi, vi cambia la giornata.

Per cui, dico a tutte le ragazze che come me devono combattere da una vita con i chili di troppo o con le insicurezze in generale, “siamo bellissime così, i nostri difetti sono i nostri punti di forze, siamo delle splendidezze, basta solo sapersi valorizzare!”

Pia

Lascia un commento