Estate!


Ecco, ci risiamo! È di nuovo quel periodo dell’anno! Arriva l’estate e come ogni volta dobbiamo fare i conti con la tanto temuta prova costume.

Ora, parliamoci chiaro, in tv passano immagini di modelle super magre e già abbronzatissime, con costumini che non entrerebbero neanche ad una Barbie e poi ci siamo noi: bianche cadaveriche a fare i conti con costumi, copricostume, pareo e chi ne ha più ne metta.
Fin da ragazzina odiavo l’arrivo dell’estate perché significava scoprire la pelle e mettere in mostra tutti quei difetti che in inverno riuscivo a tener nascosti grazie a maglioni enormi e pantaloni larghissimi. Di solito preferivo restare a casa perché mi vergognavo troppo, ma cosi non facevo altro che perdermi momenti belli della mia vita. Mi perdevo le uscite serali a basa di pizza e birra, le giornate trascorse ad oziare in riva al mare e le scampagnate nei boschi, solo perché non mi piacevo e non mi sentivo bene con me stessa e con i vestiti estivi.
Non so dire cosa  sia scattato in me o quando abbia preso la decisone di dover cambiare, ma l’ho fatto. Ho aperto l’armadio e ho iniziato a buttare via tutti quei capi che mi facevano stare male e piano piano ho iniziato a trovare una mia dimensione e dopo poco ho perfino comprato un costume a due pezzi e devo dire che non mi dispiaceva affatto. Probabilmente ho capito che non volevo perdermi spezzoni di vita rinchiusa in casa a guardare serie tv solo perché non riuscivo a sentirmi a mio agio e piano piano, dopo tante prove ho trovato il giusto compromesso per il mio fisico.
Ognuna di noi ha un fisico mozzafiato, che può e deve essere valorizzato con i giusti capi. Io ad esempio adoro i vestiti lunghi, quelli che non scoprono le cosce ( la parte del mio corpo che proprio non mi piace) ma che risaltano altre cose, tipo la scollatura o il punto vita, quelli che mi fanno sentire una principessa perché per camminare devo tenere l’orlo su e ho trovato un giusto compromesso anche per i costumi da bagno. Da un po’, ho iniziato ad usare quelli a vita alta, che sono alla moda e diciamo vestono bene noi ragazze curvy. Ad essere sincera, ancora ho qualche difficoltà a lasciare il pareo o fare le passeggiate in riva al mare senza pantaloni o qualcosa che copra, ma ci sto lavorando.
Ho deciso che niente si sarebbe più opposto tra me e la mia felicità e se questo vuol dire scoprire un po’ di carne e far vedere a tutti qualche difetto, va bene! Nessuno è perfetto e io sono bella così come sono per cui, scegliamo il costume giusto, un bel sorriso e via, tutti al mare…tanto ragazze, tutti abbiamo la cellulite, qualche chilo in più o qualche altro difetto ma chissene! La cosa importante è godersi l’estate e stare in pace con se stessi!
Pia

Un commento Aggiungi il tuo

  1. Avatar di Teresa Teresa ha detto:

    Mi sono commossa a leggere questo post..
    Sei stupendaaaa..
    Mi piace tantissimo quello che hai scritto…
    E sono contenta che hai cambiato idea,riguardo al tuo armadio…
    Ti voglio bene tanto…
    Sei bellissima così come sei..

    Piace a 1 persona

Lascia un commento