Mi sono innamorata dell’amore!

il

Finalmente sono approdata nella mia bella Napoli e come di consueto ad attendermi ho trovato cartoni e cartoni di pizza, le mie amate palle di riso e la mia famiglia pronta a farsi in quattro per accontentare ogni mio desiderio.

La prima cosa che ho fatto è affacciarmi dalla finestra e guardare il mare, il mio tramonto preferito, il mio piccolo momento di felicità e vi giuro, mi scoppiava il cuore.

Sono appena arrivate e ho già passato due giornate interamente dedicate al mio mare, io e la mia distesa azzurra! Le spiagge, come potete immaginare, erano piene di persone, bambini urlanti, musica e il consueto venditore di pizzette con il suo “caver ca’ “, ma io mi sono estraniata da tutto e per qualche ora eravamo solo io e lui e la nostra storia d’amore infinita!

(pic by Pia: Litoranea Beach)

Mentre ero sul bagnasciuga a contemplare il mio amante, ho assistito ad una scena che mi ha scaldato il cuore e probabilmente sarà uno dei ricordi che porterò con me nelle terre del nord. Una coppia di anziani, lei piccolina e con un viso delicatissimo e dolcissimo, lui con la faccia imbronciata.

Entrambi segnati dall’età e chissà da quali storie, erano beatamente stesi al sole e ogni tanto si lanciavano occhiate e sorridevano. Ad un certo punto, lui si alza per andare a sbirciare tra i vestiti di un venditore ambulante e alla fine decide per due modelli molto freschi e chiama la moglie perché li provasse. La signora era lì immobile mentre lui l’aiuta a sistemarsi i vestiti e continuava a frugare tra le cose per trovare altri abiti adatti alla moglie!

Questo gesto mi ha fatto quasi venire le lacrime agli occhi! Amore d’altri tempi che oggi è raro trovare. Lui guardava la moglie gli occhi dell’amore nascosti da due sopracciglia un po’ incurvate che gli conferivano un’aria da burbero e lei che si lascia a sistemare e consigliare dal marito.

Oggi, mi sono innamorata dell’amore! E per me che ho paura dell’amore, questo è un grosso passo avanti.

Pia

Lascia un commento