ReD pAsSiOn!

“Inventa una scusa banale, mettiti il rossetto rossissimo e scendi. Ti porto a dare scandalo e a far arrossire le foglie sugli alberi” (AlbertHofman72, Twitter)

Tutti abbiamo delle passioni, dei piccoli vizi che ci concediamo ogni tanto, quelle piccole cose che ci fanno sentire appagati e felici. C’è chi colleziona francobolli, bicchieri, farfalle o monetine e poi ci sono io che compro compulsivamente borse, libri e soprattutto rossetti.  Ebbene si, ho una collezione di rossetti molto molto vasta in continuo aumento. Non importa la texture, la marca, il pack, l’importante è che sia Matt. Ho una particolare preferenza per tutte le sfumature del rosso, ma adoro anche i nude e ovviamente anche i rosa, ok va bene li adoro tutti!(Pic by Pia)

Da ragazzina non li usavo molto, prediligevo i lip gloss con i brillantini, di quelli che molto spesso si trovavano insieme al Cioè ( probabilmente la maggior parte di voi non ne ha mai comprato uno, ma chi come me è cresciuto negli anni 90 sa di cosa sto parlando), però mi incantavano davanti alle vetrine e passavo interi pomeriggi a contemplare tutti i rossetti della mia mamma. Li veneravo come delle reliquie e avevo perfino paura a toccarli. Mi ricordo perfettamente il mio primo rossetto, rigorosamente rosa Barbie. Mi fu regalato ad un compleanno e continuavo a metterlo perché mi faceva sentire una signorina e alla pari delle mie cugine che erano più grandi di me. Ma il mio amore verso questi 25 grammi di prodotto è scattato quando per la prima volta ho messo il rossetto rosso. Carnevale di tanto tempo fa, mi ero travestita da cappuccetto rosso e mi avevano suggerito di mettere il rossetto rosso. Da quel momento non ne ho fatto più a meno. Mi sono riguardata allo specchio per tutta la giornata. Adoravo il modo in cui il colore spiccasse dalle mie labbra, il modo in cui definiva i contorni della mia bocca, ma più di tutti era il modo in cui mi sono sentita che mi ha fatto amare il rossetto.

Quando lo indosso mi sento sicura di me, sexy, sensuale, donna, come se tutti mi stessero guardando. Un filo di rossetto da un tocco di femminilità che secondo me nessun tacco 12 riesce a dare, è quell’accessorio che tutte le donne dovrebbero imparare ad usare senza strafare e ovviamente scegliendo quello più consono alla propria persona.

Io adoro il rosso ( la mia sfumatura preferita è il rosso zoccola, un misto tra sexy, audace e ragazza per bene alla Biancaneve)  e davvero ne ho una miriade ma continuerò a comprarli perché mi fanno sentire bene.

Ogni tanto li riordino e mi prendo un po’ di tempo per “coccolarli”, li sistemo in base alla marca, li controllo tutti per bene e poi fiera del mio lavoro, li espongo al pubblico :P. Ehm, si, forse sono un po’ esagerata, ma la sensazione che provo quando ne indosso uno è particolare e inspiegabile, sono quelle piccole cose che alla fine ci rendono un po’ più felici e un po’ meno ricche…shhhh ma questo non lo diciamo a nessuno :p

Pia

Un commento Aggiungi il tuo

  1. Avatar di profondaevasione profondaevasione ha detto:

    La mia amica bella ❤️

    "Mi piace"

Lascia un commento