I love shopping!

Pic by Google

A chi non è mai capitato almeno una volta nella vita di guardare l’armadio (stracolmo) e pensare: “Non ho nulla da mettere!”? Bhe, io lo penso quasi ogni mattina quando suona la sveglia.

Ho sempre avuto un rapporto un po’ particolare con il mondo della moda perché sostanzialmente più che vestirmi, io tendevo a nascondermi e mettere addosso vestiti che non esaltavano le mie forme.

Da ragazzina di solito compravo sempre pantaloni larghissimi e maglie super mega larghe ( dei tendoni da circo in pratica), perché secondo me non segnavano e nascondevano le forme diciamo un po’ troppo generose, ma guardavo sempre con aria sognante le vetrine e nella mia mente immaginavo un milione di outfit che però “per me non andavano bene!” Ma chi lo diceva? La moda? La TV? Non lo so, eppure io non osavo mai, colori sempre scuri, vestiti informi, “tanto alla fine non avrebbe fatto differenza, nessuno mi avrebbe mai guardata!” E invece mi sbagliavo di grosso e probabilmente l’ho capito grazie al mio primo paio di jeans. È passato tanto tempo, ma ricordo ancora la sensazione di camminare per strada con un paio di pantaloni stretti che mettevano in risalto il mio punto vita e mi facevano sentire grande. Erano diventati i miei migliori amici, una sorta di amuleto che continuavo ad indossare nelle occasioni in cui volevo sentirmi figa e piano piano ho riempito il mio armadio di vestiti che mi fanno sentire figa anche se non sono costosi o all’ultima moda. Sono dei capi che mi fanno sentire bene, con i quali mi sento a mio agio e mi sento una splendidezza (passatemi il termine). Ovviamente ci sono dei capi a cui sono maggiormente legata perché mi ricordano momenti particolari come il primo tubino (chi lo avrebbe mai detto che io avrei indossato un tubino nero per la mia laurea) o il mio primo vestito lungo (mi vengono ancora le lacrime agli occhi se penso a come mi sono sentita quando mi sono guardata allo specchio con quel vestito color del mare) o ancora la mia prima gonna corta.  

Con i miei vestiti ci gioco, cerco sempre di creare nuovi outfit carini per non indossare sempre le stesse cose. Mi piace mixare gli accessori e reinventare il mio guardaroba. Ogni mattina è come essere in una boutique e io sono la stilista di me stessa. Da ragazzina  odiavo fare shopping, era una tortura perché pensavo che nulla mi stesse bene, ora ADORO! Ci vuole solo coraggio ad osare è un po’ di pazienza per  capire cosa ci rende felici e se la mia gioia sono i vestiti lunghi o le scarpe basse a chi importa?

Aprire l’armadio di una ragazza, significa entrare in un mondo parallelo e pieno di sorprese. Non vi scoraggiate se ancora non avete trovato la vostra dimensione, iniziate con le piccole cose, provate tutto quello che vi piace, prima o poi riuscirete a trovarvi e non importa se non tutti capiscono il nostro stile o ci criticano, i gusti sono gusti e se ci sentiamo bene con quello che indossiamo, chi sono gli altri per farci stare male?

I vestiti secondo me sono magici! Hanno dei poteri strani, riescono a cambiare il tuo umore e a risaltare la bellezza in ognuna di noi.

Pia

Lascia un commento