Ebbene si, siamo a Novembre, e tra poco arriva quel periodo in cui tutti fanno il bilancio della propria vita, dell’anno che si sta chiudendo e si inizia a stilare le famose liste con i propositi per il 2020, propositi che nessuno manterrà e che andranno cestinati il giorno successivo.
Non sono una persona da ” buoni propositi”, ma ho iniziato a pensare di dover fare qualcosa per me stessa e portare avanti questi obiettivi per tutto l’anno nuovo.
Ho deciso di iscrivermi in palestra! Chi di voi mi conosce, sa benissimo che sono l’emblema della perfetta pantofolaia con tisana e libro sprofondata sul divano a fare le mie maratone di lettura.. Non mi è mai interessato fare attività fisica o rinchiudermi in una palestra con una tutina striminzita a far lavorare i miei muscoli e mettere a dura prova il mio olfatto, e mi piaceva crogiolarmi nella mia pigrizia, ma sapete una cosa? Un giorno ho fatto molta fatica ad alzarmi dal letto e non riuscivo a dormire per bene a causa del mal di schiena, così mi sono guardata allo specchio, ho guardato in faccia la mia me interiore e abbiamo fatto una bella chiacchierata. Così ho deciso! Dovevo assolutamente fare qualcosa per me e la mia salute non solo fisica. Grazie alla spinta di una mia amica, l’ho fatto. Sono entrata in palestra e senza dare al mio cervello tempo per pensare, ho preso la carta di credito e mi sono iscritta. E volete sapere la cosa buffa? Mi piace da morire.
Per ora, mi diletto solo a fare la sirenetta in piscina, ma piano piano conquisterò anche i piani alti e tutti i corsi. È stata una scoperta davvero piacevole, non pensavo che mi potesse piacere. Si tratta di una valvola di sfogo, un modo per scaricare lo stress accumulato durante il giorno, conoscere gente e sentire che il tuo corpo sta lavorando, si sta muovendo e ne sta traendo solo vantaggi.
Non lo faccio solamente perché mi piacerebbe perdere qualche kg ( io sono bellissima così come sono con tutti i kg in più che mi porto dietro) , ma perché mi fa stare bene sia fisicamente che mentalmente, è il mio diversivo nella routine quotidiana e mi aiuta a rilassarmi anche se ci fanno faticare un botto. Devo ammettere che da quando ho iniziato questo percorso, mi sento più energica, meno stanca e soprattutto meno dolorante.
All’inizio mi vergognavo con il mio costumino a un pezzo o con la tuta extra large per nascondere il movimento della ciccia, ma sapete cosa? Nessuno sta a guardarvi mentre fate gli esercizi, sono tutti concentrati sul proprio di corpo, per cui se anche voi come me, volete fare un po’ di movimento ma non vi sentite a vostro agio, provateci!
Vi garantisco che se trovate l’allenamento che fa per voi, il corso che vi entusiasma di più, dopo sarà solo un piacere. Ve lo assicura una ragazza curvy certificata!

Pic by bho! Ci ho pensato molto prima di pubblicarla, ma alla fine questa sono io e le mia faccia strana mentre cerco di oltrepassare i miei limiti e andare oltre le mie paure!
Pia