Dalla notte dei tempi esiste un periodo del mese in cui noi signorine diamo di matto, chi più chi meno. Purtroppo oggi, parlare del ciclo, sembra ancora essere un taboo e qualcosa da nascondere a tutti i costi, ma perché? Tutti sanno che che esistono queste cose fastidiosissime e in molti casi dolorosissime, quindi perché dovrei vergognarmi di comprare gli assorbenti o nasconderli mentre vado in bagno? Insomma sono una signorina con tanto di ovaie e si cavolo, ho il ciclo ogni santissimo mese ok?
Non voglio nascondere gli assorbenti come se fossero oggetti di contrabbando e voglio potermi lamentare e piangermi addosso e dare liberamente la colpa al mio cavolo di endometrio che ogni 28 giorni decide di sfaldarsi e fare un male cane. (ops, si vede vero che sono in fase preciclo?!)
Quanto è fastidioso essere in spm? (sindrome pre mestruale). Capita anche a voi di avere una fame assassina qualche giorno prima del ciclo e mangereste anche un mars fritto nello strutto? Avete anche voi due taglie in più di reggiseno e due tette doloranti e gonfie come due bombe a mano pronte ad esplodere che fanno male solo a guardarle? Vi sentite anche voi gonfie, brutte e grasse e soprattutto facilmente irritabili e dalla lacrima facile anche solo se vedete un cucciolo di cane per strada? Ecco io si! Io ho tutti questi sintomi e altri cento, ma quello che odio di più è il fatto di sentirmi vulnerabile e completamente in balia dei miei cavolo di ormoni e di conseguenza delle mie emozioni.
Poco prima della data X (10 giorni più o meno) inizio a dare di matto fino a dare il mio meglio nel giorno clou. In quella settimana mi odio, non mi riconosco, do delle risposte assurde e tratto davvero male le persone attorno a me e quando me ne rendo conto mi arrabbio ancora di più .

Ci sono dei momenti in cui sento una rabbia atroce che dalla bocca dello stomaco si irradia in tutto il corpo e vorrei un sacco da box appeso in camera per tirare pugni e calci e altri momenti in cui resterei a letto attorcigliata nel piumone come un kebab e piangere a singhiozzi senza alcun motivo apparente, ma molto spesso mi aiuta. Passo da uno stato emotivo all’altro con estrema facilità e divento una belva se qualcuno dice o fa qualcosa che non è in linea a quello che penso io. Posso essere davvero molto stronza e giustificarmi dando la colpa al ciclo. (almeno un vantaggio di tutta questa faccenda).
É una cosa assurda quella che capita al corpo di una donna durante il ciclo, deve sopportare dolori atroci che in moli casi vengono minimizzati dai maschietti che non hanno la minima idea di quanto male faccia non solo fisicamente.
Per cui maschietti, state attenti alle signorine durante quella settimana, coccolatele e soprattutto non fate nulla che possa turbarle visto che già devono combattere con le loro ovaie!
Pia