Il 2020 sarà un anno molto particolare, citato nei libri di storia e scolpito nella nostra mente! Sarà un anno che ci cambierà (lo spero), che ci farà capire davvero chi conta nella nostra vita e soprattutto ci farà apprezzare la gioia delle piccole cose e la felicità che si riscontra nei gesti, quelli semplici!
Oggi è il mio compleanno! Ebbene si, compio un numero imprecisato di anni e credo che non dimenticherò mai questo compleanno, non perché in giro c’é la pandemia o perché le uniche notizie che ascoltiamo sembrano dei bollettini guerra, ma perché l’affetto che sto ricevendo oggi mi ha davvero commossa!
Bhe in effetti questa è molto simile ad una guerra, senza armi e trincee, senza bombardamenti o strategie disegnate a tavolino, ma con paura e ansia! Forse una guerra nuova, di quelle del nuovo millennio, che però uccidono piano piano e in modo più subdolo.

Quando tutto questo sarà finito e finalmente saremo in grado di abbracciare di nuovo le persone a cui teniamo, ho deciso di godermi ogni momento con loro, di gioire per ogni minima cosa, di ridere insieme a crepapelle, guardare un tramonto, andare al mare e mangiare fino a sentirci male.
Oggi avrei voluto organizzare una festa, avrei cucinato per tutti, avremmo bevuto tanto vino, fatto giochi di società, mi avrebbero fatto foto stupide come al solito e avrei dato sfogo a tutte le mie perle di saggezza partenopea!
Ora invece sono sola seduta sul divano e sto rispondendo a tutti i messaggi che mi hanno inviato! Sono fortunata, molto fortunata. Ho tante persone che mi vogliono bene, che mi fanno sentire il loro affetto da lontano e credetemi non è una cosa così scontata!
C’é chi ha aspettato la mezzanotte per farmi una videochiamata di gruppo! Chi con un video mi ha sciolto il cuore, chi mi ha inviato una torta buonissima e una lettera che conserverò per sempre. C’é chi con una foto, una canzone, un messaggio o una chiamata mi sta riempiendo di affetto e di belle parole, quelle parole che ti lasciano il sorriso stampato sul viso perché portano la consapevolezza che in alcune persone hai lasciato il segno!
Siamo tutti lontani, ma le vostre attenzioni mi stanno facendo sentire circondata di persone che mi vogliono bene. Vi immagino qui nel mio salone tutti quanti, che ridiamo e scherziamo. Ci immagino felici e spensierati tutti insieme e vi prometto una cosa: quando sarà passata, ci rivedremo tutti quanti e torneremo ad essere stupidi ma felici tutti insieme.
Mi avete lasciato tutti senza parole e per una come me è abbastanza difficile, ma in un periodo come questo, di estrema solitudine, io oggi mi sento circondata di amore!
Grazie a chi c’é stato, a chi c’é e chi continuerà ad esserci!
Non lo dite a nessuno, ma oggi ho pianto e per una volta erano lacrime di gioia!
Thanks