Mi sbagliavo di grosso!

Ho sempre pensato che dalle grandi difficoltà o dagli errori del passato, l’essere umano potesse imparare qualcosa e soprattutto evitare di ripetere certi comportamenti!
Mi sbagliavo di grosso!


La verità è sempre stata sotto gli occhi di tutti, ma diciamo che ho sempre voluto dare un po’ di fiducia alla bontà umana e all’ uomo in generale!
Mi sbagliavo di grosso!


Da che mondo è mondo, l’uomo ha sempre pensato a sé stesso! Ha sempre messo davanti i propri interessi a scapito dei suoi simili e non! Pensavo che le guerre, gli stermini del passato, le lotte per l’uguaglianza dei sessi e per l’eliminazione di ogni forma di razzismo, potessero essere un monito per le generazioni future!
Mi sbagliavo di grosso!


Oggi più che mai penso che l’umanità sia arrivata ad un grado di egoismo e ignoranza mai toccati prima! Viviamo in grandi città globalizzate, possiamo arrivare da un capo all’altro del mondo, amici, party, foto, selfie, video demenziali e poi siamo delle isole tristi che galleggiano in un mare di menzogne, falsi amici e apparenza.
Stavolta non mi sbagliavo!

Pic by Google! Omaggio all’elefantessa e al suo piccolo cucciolo, brutalmente uccisi dall’ignoranza umana!


Durante la quarantena, IO mi sento cambiata! Ho rivisto le mie priorità, le mie amicizie, le cose e le persone che davvero contano e ho giurato a me stessa che da ora in poi avrei agito in modo diverso! Ho pensato che ora per me sono le piccole cose quelle che contano davvero! Uno spritz al bar con gli amici con mascherine e distanziamento, un pranzo domenicale con l`amica che non vedevo da mesi, una passeggiata al parco e il fantastico giro in bici che mi fa sentire libera!
Allo stesso modo, ho pensato che gli altri sarebbero cambiati!
Mi sbagliavo di grosso!


La maggior parte delle persone ha continuato ad avere atteggiamenti egoisti, a non rispettare le norme, a vivere come se nulla fosse accaduto e si sono solamente lamentate perché ci “hanno chiuso dentro, ci hanno tolto il diritto di vivere!” Io la vedo in modo diverso! Ci hanno “chiusi dentro” per permetterci di sopravvivere e di vivere poi!
Pensavo che le persone avessero avuto tempo per riflettere, per smettere di lamentarsi delle cose futili!
Mi sbagliavo di grosso!


Egoisti, senza un briciolo di intelligenza! Ci catapultiamo fuori casa per inondare i locali e le strade, per ammassarci come polli davanti ai negozi senza rispettare un minimo la vita delle altre persone! Siamo egoisti!
Stavolta non mi sbagliavo!


Per carità, la vita deve riprendere! Io voglio tornare a fare shopping e andare in giro con i miei rossetti, ma per ora ci hanno chiesto un piccolo sacrificio e noi non siamo capaci di stare fermi!
Stavolta non mi sbagliavo!


Ci uccidiamo a vicenda solo perché il mio colore della pelle è diverso dal tuo e se ti dico “I cannot breath” tu continui a tenermi disteso al suolo e fai peso con il tuo corpo sul mio fino a che non ho più aria nei polmoni! Sei ignorante perché mi stai giudicando solo perché ho la pelle nera e tu sei un poliziotto bianco! Sei ignorante! Stavolta non mi sbagliavo!


Mi insulti solo perché vengo dal Sud e vorresti bruciarmi con la lava del Vesuvio!
Mi insulti perché vengo dalla Lombardia e per te sono un untore porta virus!
Non abbiamo mai capito nulla e non cambieremo mai!
Stavolta non mi sbagliavo!

Pia