Un paio di giorni fa ho visto la luna piena. Se ne stava lì ad illuminare il cielo con la sua luce altezzosa quasi a sfidare tutti gli altri corpi celesti per la sua unica brillantezza!
L’ho guardata bene per qualche minuto, in un cielo non contaminato dalle luci artificiali della città e per un attimo ho pensato che mi sorridesse. Le sue macchie lunari sembravano un’allegra faccia che guardava verso di me. Due occhi felici e luminosi, un sorriso quasi materno che mi ha rincuorata, che mi ha sussurrato :” vedrai, alla fine riuscirai anche tu a capire chi sei e cosa vuoi in questa vita. Stai tranquilla e aspetta il tuo momento”. ( Ero lucida, non avevo bevuto )
Ci siamo guardate per un po’, non riuscivo a distaccare lo sguardo, ma poi mi sono sentita un’intrusa nella sua intimità di corpo celeste e ho distolto lo sguardo presa dai miei pensieri sempre un po’ troppo contorti.
Mi ha fatto venir in mente gli elementi della natura, Terra, Aria, Acqua e Fuoco (non so per quale ragione) e ho pensato che in me albergano un po’ tutti e 4 anche se il Fuoco credo sia predominante.

Sono Terra perché ho trascorso gran parte della mia vita circondata dall’odore degli alberi e della verdura di stagione. Sono cresciuta sporca della terra del mio orto e felice di raccogliere i frutti del lavoro della mia famiglia e portarli direttamente in tavola appena raccolti. Adoro perdermi nei boschi, contemplare l’immensità delle pianure, ammirare la natura e sentirmi parte di essa! Sono Terra perché amo l’odore di terriccio bagnato dopo una giornata autunnale di pioggia o dopo un temporale estivo. Sono Terra perché mi piace sporcarmi le mani e sentire la connessione con la natura. Sono Terra perché riesco a percepire le vibrazioni che la Terra sa regalarci, mi fa sentire viva!

Sono Aria perché in alcuni periodi della mia vita vivo con la testa tra le nuvole, completamente assorta nel mio mondo. Adoro respirare a pieni polmoni l’aria mattutina di montagna o inspirare l’aria di mare e avvertire la salsedine farsi largo nei miei alveoli. Sono Aria perché a volte sento i miei pensieri così leggeri che vagano liberi nella mia mente e non hanno alcun peso, ma fluttuano nell’area del mio cervello come nuvole sospinte dal vento.
Sono Aria perché la mia immaginazione è sempre in movimento e la mia fantasia è sempre pronta a creare! Sono Aria perché molto spesso mi vedo fluttuare maliziosa su una nuvola Rossa!

Sono Acqua perché sono figlia del mare, perché lo amo in ogni sua forma. Lo adoro d’inverno con il suo temperamento arrabbiato e violento, solcato da mille tempeste, lo amo in estate quando resto a guardare il tramonto da sola in spiaggia. Sono Acqua perché non posso fare a meno del mare in estate quando l’odore di acqua salata si impregna sulla pelle, quando mi immergo completamente nelle sue acque e mi sento circondata dal mondo marino. Sono Acqua perché mi sento condizionata dalla luna, che si sa, ha un potere particolare sull’acqua. Sono Acqua perché sono calma come le acque di un lago, ma allo stesso tempo sono turbolenta come un oceano in tempesta e non sto mai ferma…devo sempre inventarmi qualcosa per contrastare la staticità.

Poi c’è il 🔥, il mio elemento per eccellenza (bhe sono Ariete, segno di fuoco). Sono Fuoco per la lava del Vesuvio che mi scorre nelle vene, per il mio temperamento e il mio caratterino non sempre semplice da gestire. Sono 🔥 perché ho mille passioni e idee che mi bruciano dentro e se faccio una cosa ci metto tutto l’ardore possibile. Sono Fuoco per la passione che mi pervade quando faccio qualcosa che mi piace o quando mi arrabbio con qualcuno. Sono Fuoco per la forza d’animo che ho imparato a conoscere ed apprezzare da poco in me e per la voglia di farcela e la caparbietà che mi brucia dentro e mi ha fatto fare determinate scelte . Sono Fuoco perché ho sempre caldo anche in pieno inverno e il mio colore preferito è il Rosso .
Mi sento 🔥 perché sotto la mia pelle, le mie cellule bruciano di passione, la mia mente brucia di conoscenza e il mio cuore e colmo di passioni che non vedo l’ora di accendere una dopo l’altra e so che ci riuscirò.

Io sono Terra, Aria, Acqua e Fuoco…e voi che elemento siete?
Pia