I am unstoppable!

“I put my armor on, show you how strong how I am, I put my armor on, I’ll show you that I am unstoppable today….”


Mi sono svegliata stamattina, dopo una notte quasi insonne a causa del caldo e delle circostanze che a volta la vita ti serve su un bel piatto d’argento e ho deciso bene di pesarmi.


Ecco voi direte, ma sei matta? Non hai dormito, sei scazzata per il caldo, hai mille grilletti per la testa e cosa fai? Vuoi infliggerti altro dolore? Sei una bella masochista ragazza mia! Invece credo di aver fatto bene, è stata la cosa che ha migliorato il mio umore e che ha migliorato la mia giornata di merda (ops sono una signorina, non dovrei usare questi termini)


È già da un po’ di tempo che ho iniziato la mia piccola battaglia personale, la mia cura del corpo e anche della mente. Ho iniziato a seguire un’alimentazione più sana e corretta, ovviamente con consulto di uno specialista e devo ammettere che mi è cambiato tutto.


Stamattina ho fissato a lungo quelle cifre rosse e ho capito che prima la paura che avevo della bilancia si è trasformata in una sorta di sfida e il rapporto con i miei kg di troppo non è più lo stesso, non li vedo più come dei nemici o come un qualcosa da coprire, ma come il mio punto di forza da valorizzare e mettere in mostra (ovvio nel limite del possibile).


Adesso mi vedo bella (oh mamma scriverlo e dirlo ad alta voce fa un effetto strano), solare, colorata…Adesso ci sono io che ogni giorno indosso “la mia armatura” e lotto. Combatto contro tutti i pensieri negativi che ho sempre avuto su di me, contro tutti i pregiudizi e le colpe che mi accollo, contro la sensazione di non essere mai abbastanza sul lavoro, nella vita privata, con gli amici e in questo periodo in amore.
Ho iniziato il mio cammino a settembre di circa 2 anni fa, carica di paure, di se e ma…e adesso un bel po’ di mesi dopo mi sento più leggera e inizio a vedermi bella per davvero, a stare finalmente bene con me stessa e a ad apprezzare ogni centimetro del mio corpo.

Pic by Jessica, Portofino


È un percorso faticoso, a volte vorrei mandare tutto a fanculo…faccio tanti sacrifici e molte volte sbatterei la testa contro il muro, ma poi mi guardo, guardo da dove sono partita e dove sono ora e soprattutto come mi sento ora e stringo i denti e vado avanti.
Ho capito che il cambiamento deve venire da dentro, non è solo una questione di perdita di peso, ma mentale, di come percepiamo noi stessi e di quanto stiamo bene con noi stessi.


Prima del mio problema di salute, a prescindere dal cibo, non ero in pace con me stessa, proprio non riuscivo a guardarmi allo specchio senza una smorfia ed essere sicura di me…poi tutto è cambiato…da qual pomeriggio piovoso di mezza estate in cui ho davvero temuto di non uscire più da quell’ospedale, ho deciso di cambiare la mia vita e ho iniziato con il prendermi cura della mia salute sia fisica che mentale e poi tutto è stata una conseguenza di eventi.


Ultimamente sto iniziando a pensare che ogni cosa che accade, sia bella che brutta, ha sempre un motivo…tutto accade per una ragione precisa, dobbiamo solo avere pazienza e aspettare di capire.
So che avrò tanti altri giorni brutti in cui i pensieri ritorneranno, in cui mi vedrò meno bella e le insicurezze ritorneranno, ma ho i miei totem che mi riporteranno alla realtà e soprattutto ho una schiera di persone pronte a prendermi a schiaffoni se dovessi ricominciare con le mie lagne.

Non pensateci troppo, guardatevi allo specchio e dite : “ Sono inarrestabile”!

Pia

Lascia un commento