Eravamo tu ed io!

Hey ciao,
Come stai? Io insomma. Sto mettendo insieme i pezzi del mio cuoricino che non poco tempo fa ha subito qualche scossone e nella lotta per restare a galla e non affondare ha perso qualche pezzetto! Sta cercando piano piano di colmare dei vuoti che qualcuno ha deciso di lasciare così all’improvviso e sta cercando di ricomporsi e ritornare bello rosso e pulsante, con qualche incrinatura ma bello palpitante.


Quest’anno non vedevo l’ora di incontrarti, di parlare con te, di ascoltare il suo armonioso canto, di essere invasa dal tuo profumo e di godere della tua leggera brezza pomeridiana.
Ogni incontro tra di noi è più intenso, più forte, più carico di emozioni e soprattutto di risposte… quelle risposte che sono lì sotto ai miei occhi, ma che io a volte non voglio guardare, per paura, per testardaggine, per la mia ostinata riluttanza a chiedere aiuto o lanciarmi in qualcosa che mi spaventa.


In questi mesi, penso di aver perso una persona importante perché non sono stata coraggiosa abbastanza da ammettere determinate cose e probabilmente ho mentito a me stessa per quel che concerne i miei sentimenti, ma insomma dai miei gesti si poteva capire qualcosa, ma questa è un’altra storia, una storia che sto cercando di lasciarmi alle spalle!


In più, avevo un progetto importante, ero lì lì per realizzarlo e tac altra batosta! Purtroppo ho dovuto metterlo in stand-by per qualche tempo e organizzare per bene altre cose… è stata la ciliegina sulla mia bella torta che era già un po’ instabile.


Avevo bisogno di te, per rimettermi in senso, per spiegare sul tavolo tutti i pezzi del mio puzzle e piano piano ricomporre il quadro! Avevo bisogno di te per essere schiaffeggiata in pieno volto e sentire il sapore salato della tua essenza per riprendermi e capire che infondo tutto va avanti e che comunque vada resteranno i bei ricordi!

My little spot of heaven!


Tu, sei sempre stato tu…il mio antidoto per ogni male, il mio porto sicuro, la mia ancora di salvezza! Io chiamo e tu rispondi, anche se ho deciso di vivere in una città senza mare, tu mi parli e mi ascolti. Tu sei dentro di me, nelle mie vene, nel mio sangue, nei miei occhi, nel mio cuore.


L’ultimo pomeriggio che abbiamo passato insieme è stato molto speciale. Eravamo solo tu ed io. Tu eri molto agitato, io invece molto calma e rilassata a guardare la potenza delle tue onde scagliarsi contro gli scogli. Mi sono goduta la tua forza, il tuo profumo e mi sono addormentata cullata dal rumore impetuoso del tuo moto. Eravamo tu ed io e non ho mai smesso di guardarti!


Grazie! Grazie per tutte le volte che le mie lacrime si confondono con le tue onde. Grazie per tutte le volte che mi avvolgi con il tuo manto e le tue acque mi fanno da coperta. Grazie per tutti gli abbracci che mi concedi e per tutte le parole dolci che mi sussurri.


Sono andata via da te, lo so! Ti chiedo scusa, ma sai com’è la vita!
Sei sempre dentro di me!
Sei parte di me!
Ciao mare, alla prossima.
Tua Pia

Lascia un commento