Airports!

Ogni volta che sono depresso per come vanno le cose al mondo, penso all’area degli arrivi dell’aeroporto di Heathrow. È opinione generale che ormai viviamo in un mondo fatto di odio e avidità, ma io non sono d’accordo. Per me l’amore è dappertutto. Spesso non è particolarmente nobile o degno di note, ma comunque c’è: padri e figli, madri e figlie, mariti e mogli, fidanzati, fidanzate, amici. Quando sono state colpite le Torri Gemelle, per quanto ne so, nessuna delle persone che stavano per morire ha telefonato per parlare di odio o vendetta, erano tutti messaggi d’amore. Io ho la strana sensazione che, se lo cerchi l’amore, davvero è dappertutto.

Love actually!

Recentemente, mi è capitato di prendere un po’ di aerei e ho trascorso molto tempo in quelle sale enormi in cui non fai altro che guardare il monitor e aspettare che chiamino il tuo volo.


Durante le mie attese (esattamente come in questo momento), per ingannare il tempo guardo le persone e provo ad immaginare le loro destinazioni! Chissà se viaggiano per lavoro o diletto, se hanno qualcuno che le attende all’arrivo, se sono contente di fare quel viaggio!

Mi trovo a costruire storie su ognuna di quelle persone che cattura la mia attenzione: l’amante che sta andando dal suo innamorato per trascorrere un week end hot, la madre che sta andando a far visita alla figlia lontana per lavoro, la nonna che va a trovare i nipotini o il manager in viaggio di lavoro.

E poi ci sono io, con il mio zaino enorme, in anticipo di due ore ( perché ho sempre l’ansia) che non vedo l ‘ora di salire sull’aereo e provare l’emozione del decollo ( si! È la mia parte preferita del viaggio), fantasticando già sul prossimo aereo da prendere.


Eh già mi piacciono molto gli aeroporti! Qui si provano mille sensazioni, si percepiscono tanti sentimenti e ogni volto ha qualcosa da raccontare! Abbracci, lacrime, sorrisi! Addii momentanei, arrivederci sussurrati, baci rubati e ti amo appena pronunciati. La gioia di chi arriva, la speranza di chi parte, la delusione di chi non trova nessuno ad aspettarlo!


Ah gli aeroporti, un covo di emozioni!

Ovviamente insieme agli aeroporti, adoro anche gli aerei! Mi danno l’idea di libertà, di poter decidere di andare dovunque e raggiungere qualsiasi posto nel mondo!

Mi ricordo una sera in particolare, una sera piovosa di autunno forse dello scorso anno , non so bene! Era ancora il periodo in cui non si poteva viaggiare o cmq c’erano mille restrizioni, e qualcuno mi ha portata vicino ad una pista di decollo/atterraggio per vedere gli aerei, per sognare del prossimo viaggio, per farmi sentire in grado di andare dovunque e di scoprire il mondo! Quella sera avevo gli occhi scintillanti, scrutavo ogni piccolo bagliore nel cielo e mi giravo ad ogni piccolo rumore per vedere comparire un aereo e affidargli tutti i miei sogni.
Non smetterò mai di ringraziarti per quel piccolo attimo di gioia!

Se potete, fatelo! Correte all’aeroporto, saltate su un aereo e viaggiate! Scoprite il mondo!

Pia

Lascia un commento