What men want!

il
pic by web

Avete mai visto quel film in cui un uomo (eh che uomo) per una serie di eventi più o meno fortunati, riesce a leggere nelle mente delle donne? Ecco bene, se non lo avete fatto, guardatelo perché è molto divertente, una di quelle commedie americane molto leggere da vedere con le amiche durante un pigiama party, mentre vi riempite la faccia di creme e mangiate ogni cosa commestibile presente in casa, ma ritorniamo a noi.

Molto spesso anche io vorrei avere la capacità di entrare nella mente dei maschietti e capire cosa si aspettano da noi. D’accordo, noi siamo donne, siamo complicate, la notte prima di dormire la nostra mente potrebbe far impallidire il regista più premiato al mondo in termini di pellicole che ci costruiamo da sole. Siamo contorte, di umore altalenante (complici anche gli sbalzi ormonali), ci aspettiamo che l’ipotetico maschio ci capisca al volo e accondiscenda ad ogni richiesta, ma NOI SAPPIAMO QUELLO CHE VOGLIAMO.

Noi signorine sappiamo esattamente cosa vogliamo e questo sembra che spaventi gli uomini che si crogiolano nella loro indecisione perenne addossando, in alcuni casi, la colpa a noi. Io davvero non ci capisco più niente, sembra che i ruoli si siano invertiti.

In questi ultimi tempi, ho avuto modo di osservare il comportamento dei maschietti anche grazie ai racconti delle mie amiche, che sconsolate come me, non possono fare altro che annegare i problemi in fiumi di alcool e in un mare di vino e sembra che i nostri uomini oggi siano un tantino cambiati. L’idea del boscaiolo con la camicia a quadri che spacca la legna con braccia muscolose e che alza la propria donna solo con un dito, penso che dobbiamo abbandonarla per un’immagine un po’ più “realistica” di un uomo che ha sempre più dubbi e che si spaventa di fronte ad una ragazza decisa.

Insomma, senza troppi giri di parole:

  • Se sei una ragazza timida e magari vuoi aspettare un po’ prima di fare sesso, allora per loro vuol dire che sei frigida per cui niente da fare, ti accantonano;
  • Se sei di vedute più ampie e non ti fai problemi a darla la prima volta, sei una poco di buono per cui ti accantonano;
  • Se fai delle richiesti particolari o vorresti “ one night stand” e poi chi si è visto si è visto, li impaurisci perché si sentono privati della loro autorità;
  • Se per qualche strano motivo, dovessi affezionarti ad uno di loro e magari vorresti qualcosa in più, sacrilegio. I cuccioli non si sentono pronti a lasciare l’arem e avere una storia seria per cui anche in questo caso ti accantonano;
  • Se sei tu, quella che vuole solo essere “friends with benefits”, si sentono spaesati. Che razza di persona potrebbe mai accettare una cosa del genere? E anche in questo caso sei vista come la ragazza facile e ti accantonano!

Ora io vorrei capire davvero! Cosa volete da noi? Non vi basta che lavoriamo, laviamo, stiriamo, cuciniamo, troviamo tempo da dedicarvi e riusciamo a fare tutto senza lamentarci?

Cosa volete da noi? Noi sappiamo esattamente quello di cui abbiamo bisogno, ma voi non ci aiutate per niente! La cosa divertente è che gli stereotipi sono tutti sulle donne! Secondo me dovrebbe cambiare qualcosina! Nel frattempo, le mie antenne sono sempre all’erta e alla ricerca dell’eccezione!

Pia

Lascia un commento